Elezioni Bari, Laforgia (M5s) e Leccese (Pd) correranno divisi al primo turno

Sky Tg24 INTERNO

Uniti, ma divisi. Si presenteranno così i due candidati del centrosinistra per le comunali di Bari, Vito Leccese, area Partito democratico, e Michele Laforgia, scelto dal M5s . Per giorni hanno cercato di mantenere la coalizione compatta e di convergere su un solo nome, ma alla fine, come comunicato in una nota congiunta, la soluzione condivisa da entrambi è stata quella di scendere in campo ognuno con la propria candidatura e con i propri sostenitori. (Sky Tg24 )

Ne parlano anche altre fonti

Sassari. Il 25 aprile l’Amministrazione comunale di Sassari celebrerà il 79° anniversario della Liberazione dal nazi-fascismo, con una cerimonia pubblica, a partire dalle 10 in piazza del Comune. (SARdies.it)

Per questo, nelle ultime ore, ancora una volta, con i movimenti e i partiti che hanno scelto di sostenere la mia candidatura, abbiamo cercato una sintesi che tenesse il centrosinistra compatto. Per me gli avversari sono altri. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

È certa la presenza del Pd e dei Verdi che ieri pomeriggio hanno già pubblicato il logo ufficiale. A sostegno di Vito Leccese potrebbero esserci dieci simboli. (Corriere)

Alghero. Coalizione dal perimetro definito, di peso e già in corsa per le Amministrative di Alghero dell’8 e 9 giugno prossimi. (SARdies.it)

Mettendo al bando, da qualunque parte sia, presunti sensi di superiorità morale che non hanno ragion d’essere. Michele Laforgia e Vito Leccese hanno mostrato una maturità che fa ben sperare per una campagna elettorale corretta all’insegna dell’unica cosa che conti: l’interesse della città e dei suoi cittadini. (La Repubblica)

Da due giorni Vito Leccese è ufficialmente il candidato sindaco alle amministrative di giugno di Pd, Verdi, Psdi, Azione e liste civiche. Leccese andare alle elezioni divisi è un problema o, alla fine, può rappresentare un vantaggio per il centrosinistra? «L’obiettivo era sin dall’inizio quello di unire, non di dividere. (quotidianodipuglia.it)