Sangiuliano, 'Scurati deve poter esprimere il suo pensiero'

Tiscali Notizie INTERNO

"Scurati? Con una battuta potrei dirle che il primo monologo gliel'ha fatto fare liberamente Sangiuliano". Così il ministro della Cultura Gennaro Sangiuliano a chi gli chiede se gli sarebbe piaciuto ascoltare il monologo di Scurati in tv. "Assolutamente sì! Scurati deve poter esprimere liberamente il proprio pensiero", dice il ministro che ricorda: "Quando ero direttore del Tg2 noi abbiamo fatto ben tre interviste a Scurati. (Tiscali Notizie)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Le parole del monologo dello scrittore Antonio Scurati, censurato dalla Rai, risuoneranno domani, Festa della liberazione in alcuni Comuni bresciani, dopo che il sindaco di Bergamo, Giorgio Gori, aveva lanciato l’idea di leggere il monologo dello scrittore in occasione del XXV aprile: non in città, dove la sindaca Laura Castelletti leggerà un proprio scritto, ma ad esempio nella piazza di Borgo San Giacomo, aperta tra il municipio e la chiesa. (Bresciaoggi)

Antonio Scurati parteciperà al corteo del 25 aprile a Milano. (Sky Tg24 )

Stop della Commissione di Vigilanza all'audizione del direttore Approfondimento Rai Paolo Corsini e della conduttrice di 'Che sarà' Serena Bortone dopo la mancata partecipazione di Antonio Scurati al programma di Rai3. (RaiNews)

Nelle more, nebbia su tutto: dal “contratto di servizio” ai nuovi decreti di riforma del “tax credit” cinema e audiovisivo. Strane dinamiche di lentezze e silenzi, sia sul fronte di Viale Mazzini sia rispetto ai provvedimenti in gestazione al Collegio Romano. (Key4biz.it)

Sangiuliano "Scurati deve poter esprimere il suo pensiero" 23 aprile 2024 (Il Sole 24 ORE)

Lo ha detto lo scrittore Antonio Scurati durante il convegno "Come sta la democrazia?" organizzato dalla Fondazione Feltrinelli, in confronto con Angela Mauro autrice del libro "Europa Sovrana". (Tiscali Notizie)