In pieno fermento M&A Mps lancia un bond a 5 anni long

Milano Finanza ECONOMIA

Secondo MF, il piano prevede 3 mila esuberi, meno dei 6-7 mila ipotizzati in caso di una fusione con Unicredit.

L'ultimo bond di Mps risale al 4 settembre quando, su richiesta della Banca centrale europea, l'istituto senese ha collocato un bond subordinato di tipo Tier 2 con scadenza a 10 anni.

In pieno fermento M&A Mps ha collocato oggi un bond senior preferred a 5 anni long da 750 milioni di euro con ordini che hanno superato quota 1,85 miliardi. (Milano Finanza)

Se ne è parlato anche su altri media

Gli esperti ragionano su uno scenario caratterizzato dall’aggregazione tra Unicredit e Mps, un’ipotesi che sembra diventare sempre più probabile dopo i rumors del fine settimana su Mustier. Il test, ricordano gli analisti, sarà effettuato sulla base del bilancio al 31 dicembre 2020 e quindi rifletterà anche l’impatto del deal con Amco. (Startmag Web magazine)

Mps ieri invece è salita del 3% e oggi sale del 5,4 per cento.Intanto l'indice Ftse Mib di Borsa Italiana in apertura è stabile, +0,3%. Mercati Unicredit, scivolone in borsa dopo il passo indietro di Mustier. (Rai News)

Il titolo dell’istituto non riesce a fare prezzo e si trova in asta di volatilità con un calo teorico di oltre il 7%. In generale, Piazza Affari apre in rialzo con il Ftse Mib che a pochi minuti dall’avvio sale dello 0,16%, fino ad arrivare a mezzo punto percentuale nelle prime battute. (L'HuffPost)