Hong Kong: Amnesty, polizia non protegge manifestanti pacifici

AGI - Agenzia Giornalistica Italia ESTERI

(AGI) - Roma, 3 ott. - La polizia di Hong Kong "ha fallito nel suo compito di proteggere centinaia di manifestanti pacifici pro-democrazia dagli attacchi di contro manifestanti". Lo riferisce in una nota Amnesty International, parlando di donne e ragazze che ... (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Ne parlano anche altre testate

Hong Kong, manifestanti danno ultimatum: «Vogliamo risposte entro domani». Redazione Zazoom di mercoledì 1 ottobre 2014 Guarda la Foto Commenta ... (Zazoom Blog)

Prosegue la dura protesta anche nel giorno della festa nazionale cinese. (Momento-sera)

Pechino (Cina), 30 set. Il governo di Pechino ha tagliato dalle televisioni tutte le notizie sulle proteste pro-democrazia: nessuna immagine degli scontri di piazza è apparso nei media ... (LaPresse)

Mentre continuano le proteste ad Hong Kong, arriva una denuncia che fa inorridire: alcune donne che manifestavano contro il governo e a favore della democrazia sono state violentate, abusate o semplicemente intimidite da alcuni elementi contrari alla ... (Italintermedia)

L' ex colonia britannica, tornata alla Cina nel 1997, è stata teatro di manifestazioni da parte di studenti contro il capo del governo locale (chief executive) della regione amministrativa speciale. (il fiore uomosolidale)

05 ottobre 2014 9.14 Sale la tensione a Hong Kong dove la polizia ha di nuovo usato manganelli e spray al pepe contro i dimostranti a Mong Kok, quartiere commerciale della città. (Rai News)