Come le variazioni dell'ENSO influenzano l'attività TORNADICA

Meteo Portale Italia ECONOMIA

Nuova importante scoperta che aiuterà gli esperti. Le previsioni dell'andamento dell'indice ENSO sono ormai diventate possibili anche a distanza di due-tre mesi. In base a queste si possono quindi effettuare ulteriori previsioni più accurate sulla siccità, sulle inondazioni e persino sull'attività degli... (Meteo Portale Italia)

Ne parlano anche altri media

Terzo mese consecutivo di deflazione annuale in Europa. A febbraio 2014 il tasso era +0,7%. (Business Community)

I dati pubblicati dall'Ufficio Informatica, Tecnologia, Dati e Statistica a dicembre 2014 presentano una variazione dell'indice generale dei prezzi al consumo, su base annua, pari al +0,5%. (San Marino Fixing.com)

In Italia +0,1%. Secondo i dati Eurostat l'inflazione annuale nella zona euro è aumentata a -0.3%, rispetto al -0.6% del mese precedente. (EuNews)

A salire quelli di ristoranti e caffè, affitti e tabacco mentre sono continuati a scendere quelli di carburanti combustibili e Tlc. L'Italia è fra i Paesi che in febbraio hanno registrato un rialzo dei prezzi. (Rai News)

Da segnalare il trend dei prezzi in Grecia, che sprofonda ulteriormente in uno stato di deflazione. L'andamento dell'inflazione in Ue ed Eurozona. (Wall Street Italia)

(askanews) - Prosegue ma attenuandosi l'inflazione negativa nell'area euro: a febbraio i prezzi al consumo hanno registrato un meno 0,3 per cento nel confronto su base annua, secondo i dati definitivi diffusi da Eurostat. (askanews)