Unioncamere: scende ancora il tasso di occupazione in Liguria

Primocanale ECONOMIA

Genova - Gli ultimi dati relativi al mercato del lavoro mostrano una situazione ancora critica nella nostra regione. La brutta notizia arriva da Unioncamere Liguria: nel 2013 gli occupati liguri risultano 19.000 in meno rispetto all'anno precedente, con un tasso di ... (Primocanale)

Ne parlano anche altri giornali

Il mercato del lavoro della Liguria nel 2013 a perso 19 mila occupati rispetto all'anno precedente con un tasso di occupazione sceso dal 62% al 60,7%. (La Stampa)

Nel 2013 gli occupati risultano 19.000 in meno rispetto all'anno precedente, con un tasso di occupazione che scende dal 62 per cento al 60,7 per cento. - Situazione ancora critica in Liguria sotto il profilo lavorativo. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Giovani sempre più sfiduciati, c´è chi il lavoro nemmeno lo cerca più. Liguria è la peggiore del centro-nord, la Spezia unica provincia in controtendenza: da noi il saldo ha il segno più e nell'ultimo anno non è aumentata la disoccupazione. (Citta della Spezia)

Aumentano i giovani “Neet” in Liguria, gli under 29 anni che non studiano e non lavorano: dal 17,9% del 2012 si è passati al 21,1% del 2013. Un valore al di sotto della media italiana (26%) ma più alto ... (Ponente News)

L'allarme delle autorità danesi: "Spiano gli agenti per evitare i controlli". (La Repubblica)