Lo schermo e i bambini

I consigli ai genitori di Federico Bianchi di Castelbianco, psicoterapeuta dell’età evolutiva, su come comportarsi con tv, Internet e videogiochi Città Nuova - Qual è la differenza tra la narrazione televisiva e quella delle favole? «Il libro permette al bambino di immaginarsi una realtà più congeniale alla... (La Perfetta Letizia)

Su altre testate

Attrice, regista e sceneggiatrice di quel cinema francese intellettuale che quando arriva in Italia non è etichettato come snob (o forse sì, ma piace lo stesso), Agnès Jaoui racconta all'Auditorium del Maxxi di Roma la genesi del suo ultimo film, Quando meno te ... (ComingSoon TV)

Nello... L'attrice sarà la ex fidanzata del terribile Larry 'Doc' Sportello, protagonista del film. (Movieplayer.it)

Le fiabe, racconti inventati ma credibili dai fanciulli perché narrate da adulti meritevoli della massima fiducia, i genitori e gli…Read more → (La Prima Pagina)

quando meno te lo aspetti Si spengono le luci in sala e sullo schermo appare l'immagine di un bosco incantato. Ad un tratto nell'inquadratura entra un principe azzurro: è ... (Cinefilos.it)

Non può che essere questa in un film affollato da finti principi azzurri e vere principesse, da veri mariti e finte madri, da vere bambine e finte maestre, almeno nel senso che tutti loro sono ... E vissero felici e contenti... (CineSpettacolo.it)

Agnes Jaoui, attenti alle favole (ANSA) - ROMA, 31 MAG - Reagire a ''vecchi modelli, creati da uomini secoli fa attraverso le favole, come l'attesa del principe azzurro... (NotiziarioItaliano.IT)