Staminali: nella pelle miniera nuove cellule contro 'crack' cuore

Il Tempo SALUTE

Roma, 23 mag. (Adnkronos Salute) - Riparare i muscoli danneggiati del cuore con cellule staminali prelevate dal tessuto epiteliale. E' il passo avanti ottenuto in laboratorio da ricercatori israeliani che spiegano di essere riusciti "a trasformare le ... (Il Tempo)

La notizia riportata su altri media

Scoperto un virus in grado di rigenerare il cuore dopo un infarto. (IBTimes Italia)

In futuro sarà possibile generare cellule cardiache nuove dalla propria pelle, in modo da guarire malattie cardiache, come l'infarto. (CapannoriNews.info)

Un risultato incredibile, che è stato conseguito dagli studiosi del Technion-Israel Institute of Technology di Haifa. Delle cellule antirigetto cardiache sono state ricavate dalla pelle. (Tanta Salute)

Lo studio, pubblicato sulla rivista di settore ... Cellule cardiache sane ed antirigetto ricavate dalle cellule della pelle. (MedicinaLive)

Sarà possibile grazie a una nuova tecnica messa a punto dai ricercatori israeliani del Technion–Israel Institute of Technology di Haifa che hanno utilizzato cellule epiteliali di due pazienti colpiti da infarto per generare cellule cardiache ... (wellMe.it)

Nei prossimi di 5-10 anni tale tipologia di pazienti potrebbe quindi beneficiare di un trapianto di simili cellule ... (PiusaniPiubelli.it)