Abi: giù prestiti settembre. Boom mutui

Rai News ECONOMIA

20 ottobre 2015 18.56 I prestiti restano in calo: a settembre il totale dei finanziamenti a famiglie e imprese registra una variazione prossima allo zero (-0,2%) rispetto a settembre 2014. Era -0,22% ad agosto. Lo rileva l'Abi. Ma le nuove erogazioni ... (Rai News)

Ne parlano anche altri media

Secondo il rapporto mensile pubblicato oggi dall'Abi, a settembre il rendimento medio è tornato ai livelli di magio scorso, al 2,66%, la quota più bassa degli ultimi 5 anni. In particolare il ... (Rosa Rossa)

Il Financial Times afferma che il miglioramento degli standard creditizi ha riguardato soprattutto l'Italia, con il numero delle banche che ha reso meno severi gli standard di erogazione del credito, a favore delle aziende, che è aumentato. (Solo News)

Nei primi otto mesi dell'anno, le nuove erogazioni di mutui per l'acquisto di abitazioni hanno registrato un incremento annuo dell'86,1% rispetto al medesimo periodo dello scorso anno. (Monitorimmobiliare.it)

Primi segnali di miglioramento per il settore creditizio italiano emergono dal rapporto mensile dell'Abi, con tassi ancora più ridotti e qualche prestito in più per le imprese e la pubblica amministrazione. (Fanpage)

Tassi d'interesse sempre più bassi, ma la crisi non dà tregua e molti clienti non riescono a restituire ciò che devono agli istituti di credito (Bianco Lavoro Blog Magazine)

I prestiti a famiglie e società non finanziarie hanno ammontato, sempre ad agosto, a €1.414 miliardi, segnando una variazione annua lievemente negativa, pari a -0,2%, il miglior risultato da aprile 2012 (-0,2% anche ad agosto 2015). (Stadio24.com)