Mercato dei mutui in crescita mentre i tassi sono ancora in diminuzione

Facile.it ECONOMIA

Mercato dei mutui in crescita mentre i tassi sono ancora in diminuzione. Nel mese di Agosto 2020, le richieste di nuovi mutui e surroghe hanno registrato una crescita del +33,7% rispetto allo stesso periodo del 2019.

I tassi di interesse, come già previsto dagli analisti, continuano a mantenersi su livelli minimi.

Per verificare la soluzione adatta alle tue esigenze clicca su verifica fattibilità. (Facile.it)

Ne parlano anche altre testate

In provincia di Lecco sono stati erogati volumi per 68,5 mln di euro, la variazione rispetto allo stesso trimestre dell’anno precedente pari a +6,1%. La provincia di Como ha erogato volumi per 137,5 mln di euro, la variazione sul trimestre è pari a 0%. (gazzettadimilano.it)

In provincia di Salerno sono stati erogati volumi per 130,1 mln di euro, la variazione rispetto allo stesso trimestre dell’anno precedente pari a +1,9%. Sono dunque stati erogati in questi ultimi dodici mesi 2.842,7 mln di euro, volumi che rappresentano il 5,68% del totale nazionale. (Gazzetta di Salerno)

In provincia di Crotone i volumi erogati sono stati 10,0 mln di euro, con una variazione pari a +21,3%. In provincia di Vibo Valentia sono stati erogati volumi per 7,6 mln di euro, la variazione rispetto allo stesso trimestre dell’anno precedente pari a -10,6%. (Cosenza Channel)

Meglio se la casa viene visitata di giorno quando c’è la luce naturale a rendere tutto più nitido ai nostri occhi. Con il mutuo prima casa l’immobile prescelto non deve essere di lusso, né deve appartenere alle categorie catastali A1, A8 o A9; il mutuatario beneficerà di agevolazioni fiscali all’atto dell’acquisto. (MutuiOnline.it)

Anche perché oggi la differenza tra tasso fisso e tasso indicizzato è quanto mai ridotta. Nel mentre, resta elevata la quota riferita alle richieste di surroga che, nel trimestre preso in considerazione, ha rappresentato il 46,7% del totale contro il 50,5% segnato nel tre mesi precedenti. (gazzettadimilano.it)

Nell’ultimo anno, invece, sono stati erogati 131,6 mln di euro, pari a +10,7%. In provincia di Treviso i volumi erogati sono stati 182,4 mln di euro, pari a +12,3%. (PadovaOggi)