Oristano, no al cane per il detenuto depresso

Stadio24.com INTERNO

Perché, studi a parte, non si possono negare gli effetti benefici che ognuno di noi ottiene quando può accarezzare un cane, un gatto, un coniglio o qualsiasi altro essere vivente che abbia 2 o 4 zampe. Singolare richiesta per un detenuto dell'istituto ... (Stadio24.com)

Se ne è parlato anche su altri media

Tuttavia, nonostante il parere positivo della psicologa del penitenziario, all'uomo è stata vietata la ... (News24web)

Un detenuto di Oristano, affetto da depressione si è visto negare la possibilità di vedere il proprio cane.Nonostante il parere positivo della psicologia del penitenziario, all'uomo è stata vietata la cosiddetta pet therapy, una pratica molto usata ... (News Italiane)

Singolare richiesta per un detenuto dell'istituto penitenziario di Massama a Oristano, a cui la psicologa aveva prescritto la pet therapy contro le crisi depressive. (Rosa Rossa)

Chi ha un amico a quattro zampe sa benissimo come il loro amore vale più di qualsiasi medicina: la vicinanza del proprio animale domestico aiuta immediatamente a star meglio ed ad affrontare le difficoltà che si si trova sul proprio cammino. (Veb)

La pet therapy può contribuire a migliorare la salute psichica delle persone, in particolare per quanto riguarda i disturbi dell'umore: per questo, un detenuto del carcere di Oristano-Massama affetto da crisi depressive aveva chiesto di poter ... (greenMe.it)

A Milano, ad esempio, c'è l'associazione "Cani dentro", un ... Succede ad Oristano, all'istituto penitenziario di Massama. (Solo News)