Come si entra nei Servizi segreti: rispondendo al bando per esperti in Intelligenza artificiale, cybersicurezza e lingue rare

la Repubblica INTERNO

Roma – Ma come si entra nei servizi segreti? O per dirla in modo più formale, dove si manda il curriculum per far parte dell’Intelligence che ha il compito di «assicurare le attività informative allo scopo di salvaguardare la Repubblica dai pericoli e dalle minacce provenienti sia dall’interno sia dall’esterno”? Molto semplicemente, rispondendo al bando per “la ricerca di nuove specifiche profess… (la Repubblica)

La notizia riportata su altri media

ROMA – Affidabilità, attaccamento alle Istituzioni, forti competenze tecniche. E, naturalmente, una spiccata riservatezza. Sono questi i requisiti per diventare uno 007 italiano. Li elenca minuziosamente il Sistema di informazione per la sicurezza della Repubblica, vale a dire la nostra Intelligence nazionale, che ha emanato un bando per trovare le migliori risorse da impiegare in qualità di agente segreto. (Dire)

È importante avere un’esperienza pregressa e soprattutto superare la verifica dei requisiti di affidabilità per il nulla osta di sicurezza (Sky Tg24 )

metodologie di penetration testing e red teaming, cyber threat intelligence, reverse engineering, malware analysis e digital forensics; intelligenza artificiale, per le figure di machine learning engineer, data scientist e big data engineer/architect; (Lavoro Facile)

L’iniziativa è stata resa nota attraverso l’annuncio pubblicato sul portale sicurezzanazionale.gov.it, con l’obiettivo di individuare candidati idonei a ricoprire ruoli di rilevanza strategica nell’ambito della sicurezza nazionale. (Zonalocale)

Cercasi. Messa così, sembra una barzelletta. (Corriere della Sera)

Il Sistema di Informazione per la Sicurezza della Repubblica cerca nuovi 007. Ecco i profili ricercati e i settori che interessano i nostri servizi segreti (ilGiornale.it)