La PS5 Pro potrebbe avere una modalità esclusiva per i 60fps

Ormai manca solo l'ufficialità, ma PS5 Pro esiste e verrà rilasciata quest'anno, probabilmente verso l'autunno. Dopo il successo della PS5, l'azienda nipponica sta lavorando su una versione ad alte prestazioni della sua console di nuova generazione, destinata a impressionare gli appassionati gaming. Secondo quanto riportato da The Verge, la PS5 Pro, prevista per il lancio entro la fine dell'anno, prometterebbe di offrire prestazioni ancora più potenti e immersive rispetto al modello base. (Tom's Hardware Italia)

La notizia riportata su altri media

Si parla ormai sempre più spesso di PS5 Pro, l'aggiornamento mid-gen per la console Sony che dovrebbe fare il proprio debutto entro la fine dell'anno. Ebbene, quale sarà la risposta di Xbox? A quanto pare, pazientare e poi giocare d'anticipo. (Multiplayer.it)

La nuova console, che secondo quanto riferito dovrebbe essere lanciata in occasione delle festività natalizie, utilizzerà un hardware con machine-learning personalizzato per aumentare la risoluzione dei giochi a 4K e a risoluzioni superiori. (eSports & Gaming)

Ricorderete che alcuni rumor hanno già affrontato l'argomento giorni fa, parlando di 4K upscalati e 60 fps come criteri minimi al fine di ottenere l'etichetta enhanced per PlayStation 5 Pro, ma a quanto pare saranno diversi i possibili scenari. (Multiplayer.it)

L'etichetta "Enhanced" è stata introdotta per la prima volta nell'ecosistema PlayStation con l'uscita di PlayStation 4 Pro, indicando che il gioco sfruttava l'hardware migliorato della console Pro per offrire frame rate e risoluzioni superiori. (HDblog)

Sony has filed a copyright strike against the PS5 Pro leak video from Moore’s Law is Dead. (4news.it)

Di questa ipotetica console se ne sono dette di tutti i colori, tanto che addirittura se ne conoscerebbero anche le specifiche tecniche. (macitynet.it)