Salute: nel 2016 aumentano donatori d'organi e trapianti

Servizio Informazione Religiosa SALUTE

L'anno appena concluso ha segnato un vero e proprio record per il numero complessivo dei donatori nel nostro Paese: nel 2016 sono stati 1596 contro i 1489 dell'anno precedente. Il trend positivo è confermato anche dall'aumento dei donatori utilizzati ... (Servizio Informazione Religiosa)

Su altre fonti

Ieri vi abbiamo scritto dell’imminente aumento di stranieri a Napoli e provincia, mentre emergono irregolarità sull’accoglienza attuata nel territorio campano. L’accoglienza dei migranti in Italia continua ad essere l’argomento principale della politica italiana. (Vesuviolive.it)

La sfida principale per la Rete Nazionale Trapianti nel 2017 è ridurre le opposizioni alla donazione, che anche nel 2016 si sono attestate stabilmente intorno al 30%. (CittaCorriere)

Gli esperti: "Per la prima volta la lista di attesa per il rene e quella del polmone sono in diminuzione rispetto al 2015". (Il Fatto Quotidiano)

Il 2016 è stato l'anno record per i trapianti e donazioni d'organo in Italia. (Impronta Unika)

E quanto risulta da un’indagine Findomestic presentata oggi. In crescita anche la spesa per beni durevoli sostenuta dal comparto mobilità (auto nuove +17,9%) che ha registrato lo... (Latina24ore.it)

Roma, 11 gennaio 2017 - Sono già tre in Italia, e presto potranno salire a cinque, le catene di trapianti di rene effettuate a partire da donatore samaritano, una persona che dona un organo a sconosciuti in forma anonima per motivi umanitari. (Quotidiano.net)