Wall Street, perché l'S&P 500 sta diventando un indice da Fantacalcio

Il Sole 24 ORE ECONOMIA

Wall Street, perché l’S&P 500 sta diventando un indice da Fantacalcio Facebook, Apple, Microsoft, Google e Amazon da sole incidono per il 25% sul calcolo del primo indice della Borsa di New York.

Una sproporzione. 5' di lettura. L’indice S&P 500 è vicino ai massimi di tutti i tempi.

Una sproporzione di Vito Lops. Tutti i numeri chiave per capire il rally del Nasdaq, l’indice immune al virus. Facebook, Apple, Microsoft, Google e Amazon da sole incidono per il 25% sul calcolo del primo indice della Borsa di New York. (Il Sole 24 ORE)

Ne parlano anche altre fonti

Nel pre-market a Wall Street il future sull’indice S&P 500 arretra dell’1,45%, quello sul Nasdaq dell’1,05% mentre il derivato sull’indice Dow Jones segna un -0,88 per cento. (Wall Street Italia)

(Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) - Milano, 21 set - Wall Street allarga le perdite (Dow Jones -3%) e trascina al ribasso l'Europa con Milano che perde ora il 3,7% mentre Parigi cede il 4% e Francoforte il 4,5%. (Il Sole 24 ORE)

Nei primi minuti di contrattazione il Dow Jones cede l'1,6%, l'S&P500 perde l'1,3% e il Nasdaq segna un ribasso dell'1,2%. A questo si aggiunge lo scandalo di riciclaggio dopo l'indiscrezione secondo cui alcune banche globali avrebbero continuato a fare affari con clienti sospettati di illeciti. (Yahoo Finanza)

Giù anche wall street. Condividi. di Sabrina Manfroi La paura di nuovi contagi spaventa anche Wall Street che apre in calo: Nasdaq e DJ scendono di oltre un punto percentuale mentre In Europa la seduta prosegue all'insegna delle vendite: Milano Londra e Parigi -2,9%, Francoforte -3,2%. (Rai News)

II presidente del Consiglio Conte viene ascoltato dal Copasir e interviene al Welfare index pmi 2020. Leggero rimbalzo del prezzo dell'sui mercati asiatici dopo il calo del 2% registrato ieri. (la Repubblica)

Al momento invece a Wall Street il Dow Jones è sulla parità, l'S&P500 è leggermente positivo (+0,3%) così come il Nasdaq (+0,6%), con gli investitori che restano cauti, temendo la seconda ondata di contagi da coronavirus. (Milano Finanza)