Rifiuti bresciani fermati in Sardegna

Brescia Oggi INTERNO

IL CASO. In un'azienda di Portovesme l'impianto di controllo è scattato rilevando la presenza di materiale pericoloso Tre tir carichi di scorie radioattive (70 tonnellate) che sembrano provenire dall'Alfa Acciai di San Polo sono stati bloccati l'altro ... (Brescia Oggi)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Gli automezzi erano partiti da San Polo in provincia di Brescia ed ... All'ingresso della fabbrica sono stati fermati tre camion carichi di fumi di acciaieria che non hanno passato il controllo radioattività. (La Nuova Sardegna)

(red.) Sulla vicenda dei tre tir dell'Alfa Acciai di San Polo che avrebbero trasportato scorie radioattive alla Portovesme srl, azienda della provincia di Iglesias che recupera i metalli dagli scarti di fonderia, è intervenuto anche Giulio Sesana, ... (Qui Brescia)

Lo riferisce il quotidiano ... - (Adnkronos) - Tre containers con materiale radioattivo sono stati bloccati e sequestrati sabato sera ai cancelli della Portovesme srl, nella zona industriale del Sulcis, in provincia di Carbonia-Iglesias. (Il Riformista)

Indagano la magistratura el'Arpas. I sindacati: «Visto? Abbiamo fatto bene a far installare alla società il portale radiometrico» PORTOVESME. (La Nuova Sardegna)

(red.) ll direttore generale dell'Alfa Acciai di Brescia, Giuseppe Cavalli, ha escluso la presenza di tracce radioattive all'interno del suo stabilimento e ha garantito anche il corretto funzionamento dell'impianto radiometrico. (Qui Brescia)

(red.) Scorie radioattive da Brescia alla Sardegna. (Qui Brescia)