Legno e mattoni, i materiali poveri conquistano la Biennale

L'impronta di Aravena, curatore e alfiere dell'architettura post disastro che guarda al sociale, si fa sentire. A Venezia spiccano riuso, interventi di recupero e una certa idea di uguaglianza. Legno e mattoni, i materiali poveri conquistano la ... (Rinnovabili)

Su altre testate

  Quando le superfici diventano trasparenti, l’unica cosa che resta visibile è il cibo. Si tratta della cucina trasparente chiamata Infinity kitchen, progettata dallo studio olandese MVRDV e presentata in occasione della Biennale di Architettura di Venezia 2016 – in corso fino al 27 novembre 2016. (Bigodino.it)

Inaugurata il 28 maggio resterà in esposizione fino al 27 novembre 2016. Curatore dell'edizione di quest'anno l ... (Intelligonews)

Lo sport è un bene della comunità che fa bene a tutti, il simbolo per eccellenza dello stare insieme, emblema del valore della partecipazione e del coinvolgimento di tutti, senza lasciare nessuno ai margini. (BarSport.Net)

Nascosta come polvere sotto il tappeto la stagione postmoderna delle archistar e dei rendering che rendono stupefacente anche il progetto di un pollaio, la XV Biennale di Architettura, curata da Alejandro Aravena, riscopre la dimensione politica. (Corriere della Sera)

Mantenimento cucine esistenti, rimodulazioni scaglioni Isee e pasti di qualità nel nuovo appalto. (Umbria24)

Da sabato 28 maggio 2016 è aperta al pubblico, ai Giardini e all'Arsenale, la 15. Organizzata dalla Biennale di Venezia e diretta da Alejandro Aravena, la Mostra forma un ... (Bit Culturali)