Copia privata, i sondaggi smentiscono SIAE

I detentori di diritti però non si arrendono: interpellare solo agli utenti Internet non è una metodologia valida, perché non sono loro a consumare CD. Sarà il ministro Franceschini a decidere. Roma - Il sondaggio per verificare le abitudini di consumo degli ... (Punto Informatico)

Su altri giornali

Perché non importa se poi la copia non si fa. Franceschini equo compenso. (Computer World Italia)

Il ministro dei Beni culturali annuncia che la prossima settimana promulgherà il decreto sulle nuove tariffe per il compenso per copia privata. Il Ministro Franceschini non sente ragioni, il decreto sulle nuove tariffe sull'equo compenso si deve fare; ... (DDay.it - Digital Day)

È questa, in sintesi, l'opinione del Ministro dei Beni e delle Attività Culturali Dario Franceschini: una posizione che certamente non invoglia la SIAE a ... (Zeus News)

Nel corso ... (e-duesse)

L'equo compenso è quel compenso forfettario che i consumatori - utilizzatori di dispositivi tecnologici pagano alla SIAE per la tutela del diritto d'autore, da assolvere in relazione alla possibilità di realizzare copie private dei contenuti audio e video. (aciclico magazine)

Franceschini tira dritto sull'equo compenso: o si cambia la legge, o si fa l'adeguamento tariffario, ovviamente al rialzo. (Tom's Hardware)