Lavori «eco»: seconde case escluse solo se unifamiliari

Il Sole 24 ORE ECONOMIA

I vincoli del super-ecobonus. Le seconde case, invece, sono off-limits dall’ecobonus potenziato al 110% (riservato ai cappotti termici, agli interventi su impianti di riscaldamento e alle opere di risparmio energetico ad essi “congiunte”).

Per questo tipo di interventi agevolati al 110% l’esclusione delle seconde case non è menzionata.

Lavori «eco»: seconde case escluse solo se unifamiliari L’ecobonus «ordinario» sale al 110% per i lavori collegati a quelli su cappotti e caldaie, non al sismabonus. (Il Sole 24 ORE)

Su altri media

Lo sconto è previsto per le spese sostenute per interventi energetici (Ecobonus) e antisismici (Sisma Bonus) e prevede anche la cedibilità del credito a enti terzi (come le banche). L’importo complessivo dei lavori potrà essere detratto dalle imposte in cinque rate uguali per ogni anno. (QUOTIDIANO.NET)

Con la dichiarazione dei redditi è possibile beneficiare di alcune detrazioni fiscali risparmiando così sulle tasse. Chi sono i familiari fiscalmente a carico e di quali detrazioni fiscali può beneficiare il contribuente. (Proiezioni di Borsa)

Il bonus verde spetta, sempre se prorogato nel 2020, a privati e condomini che sostengono spese per:. Bonus verde 2020 proroga: la proroga ha trovato spazio non nel testo della nuova Legge di Bilancio 2020 ma nel decreto Milleproroghe 2020, pertanto, la detrazione al 36% con il bonus verde 2020 è fruibile fino al 31 dicembre 2020. (The Italian Times)