"Scarti petroliferi e arance depurano l'acqua": scoperto il polimero che mangia il mercurio

Lo studio è stato realizzato da Flinders University di Adelaide, in Australia. Importantissimi i risvolti ambientali e bassissimi i costi. Redazione. 27 gennaio 2016 18:29. Condivisioni. Approfondimenti. Amianto, la scoperta è rivoluzionaria: eternit ... (Today)

Ne parlano anche altre fonti

Bucce d'arancia ecosostenibili – Le straordinarie proprietà delle arance non finiscono mai di stupire. La scoperta è stata fatta dai ricercatori della Flinders ... (Contattolab)

Gli olii contenuti nella buccia sommati alle proprietà... (Bigodino.it)

Arriva dall'Australia una scoperta interessante e destinata a dare un contributo decisivo nel recupero dell'acqua. (Impronta Unika)

Lo studio australiano Stando a uno studio portato avanti da alcuni ricercatori australiani della Flinders University di Adelaide, insieme a quelli dell’Università di Tulsa, dell’Institute of Molecular Medicine, dell’università di Lisbona e di Cambridge, si potrebbe depurare l’acqua in modo sostenibile e... (Econote.it)

L'inquinamento di falde acquifere, fiumi e a mari è una delle conseguenze più atroci dell'accanita antropizzazione. Dagli studi ... (TecnoAndroid)

Utilizzare bucce d'arancia e scarti del petrolio per ripulire gli oceani: ecco l'ultimo studio statunitense. bucce d'arancia mare. (Centro Meteo Italiano)