Il noleggio auto: tipologie, caratteristiche e differenze

Senza Linea ECONOMIA

È in costante ascesa il numero di persone che si stanno interessando al mondo del noleggio auto, e i numeri dimostrano quanto il settore stia prendendo piede. Non a caso il settore mette a disposizione numerose opzioni e soluzioni differenti, proprio per andare incontro alle esigenze più diverse: noleggio con o senza anticipo, e poi noleggio a lungo, a medio o a breve termine. Quest’ultimo, per esempio, consente di usare la macchina per un periodo abbastanza breve, che di solito va da un minimo di un giorno a un massimo di un mese. (Senza Linea)

Ne parlano anche altri media

Hai bisogno di una macchina? Non hai un grosso capitale da investire e non sei possessore di partita IVA o titolare di un’azienda? Una soluzione esiste ed è il noleggio auto pensato ad hoc per i privati. (CityNow)

Se confrontato con quello dell’equivalente a diesel o benzina, il costo di un’auto elettrica è veramente molto alto e solo in pochi possono permetterselo. Le auto elettriche rappresentano il futuro e infatti stanno a poco a poco conquistando il mercato dell’automotive. (Luca Galvani)

Conferma la tendenza anche il CEO di Finrent.it , Giovanni Spera, realtà leader in Italia nel settore del noleggio a lungo termine di auto nuove e usate. Tra i diversi motivi, il primo è legato alle difficoltà a reperire nuovi veicoli e a sostenere le spese legate all’acquisto, sono evidenti. (LecceSette)

Ci sono alcuni periodi della vita in cui ci si trova ad affrontare una serie di cambiamenti importanti e la vecchia auto non si rivela più adatta alle proprie esigenze. Acquistare un’auto non è di certo una cosa da poco, ma fortunatamente al giorno d’oggi esistono soluzioni alternative (L'Indro)

Quello che però in molti si chiedono al giorno d’oggi è cosa accada una volta che il contratto raggiunge la sua scadenza e come si possa riscattare l’auto, in modo da farla diventare a tutti gli effetti una proprietà. (Monza in Diretta)

La formula del noleggio a lungo termine è particolarmente popolare al giorno d’oggi, ma non tutti sanno che le migliori concessionarie offrono la possibilità di risparmiare ulteriormente, scegliendo un veicolo di seconda mano anziché nuovo. (Madonie Live)