Fecondazione eterologa: quando le coppie vanno all'estero

T-mag SALUTE

La Corte costituzionale, che ha esaminato martedì il divieto di fecondazione eterologa stabilito dalla legge 40, ha restituito gli atti ai tribunali che l'avevano investita del caso, in seguito alla sentenza della Corte europea dei diritti dell'uomo ... (T-mag)

Su altre testate

La Corte Costituzionale ha iniziato l'udienza che dovrà decidere sul divieto di fecondazione eterologa stabilito dalla legge 40 del 2004. L'udienza si è aperta con l'intervento del giudice Giuseppe Tesauro. (Quotidiano Sanità)

Ricorsi di tre coppie: discriminatoria la legge che vieta la fecondazione tramite un donatore esterno. (L'Unità)

Il divieto di fecondazione assistita non è incostituzionale. (eilmensile online)

(Adnkronos Salute) - E' durata due ore l'udienza pubblica della Corte costituzionale che deve decidere sulla costituzionalita' dell'articolo 4 comma 3 della legge 40 del 2004 sulla procreazione medicalmente assistita, che fissa il divieto ... (Il Tempo)

In sostanza relativamente al divieto di procreazione medicalmente assistita di tipo eterologo sancito dalla L. 40/2004, la Corte Costituzionale ha deciso di non decidere. (OggiNotizie)

“Ha fatto bene il presidente del Tribunale di sorveglianza di Firenze Antonietta Fiorillo a ricorrere alla Corte Costituzionale perché venga riconosciuto anche nelle carceri italiane il diritto all’affettività. (Prima Pagina News )