VIDEO Corteo del Primo Maggio a Milano: "Festa dei Lavoratori non diventi slogan elettorale"

LAPRESSE INTERNO

Un lungo serpentone di bandiere rosse e insegne dei sindacati confederali Il Primo Maggio a Milano è stato celebrato con un corteo molto partecipato nonostante le previsioni di pioggia. Un lungo serpentone di bandiere rosse e insegne dei sindacati confederali che, partito da corso Venezia ha raggiunto piazza Della Scala. Ad aprire la manifestazione i segretari Milanesi di Cgil, Cisl e Uil. Tra i temi il lavoro, le morti bianche ma anche il ‘Decreto Primo Maggio’ che il Governo si appresta a varare e che, secondo buona parte dei manifestanti: “Non deve trasformare la Festa dei Lavoratori in uno slogan elettorale”. (LAPRESSE)

Ne parlano anche altri giornali

"Lavoratori di tutto il mondo uniamoci in corteo contro il genocidio in Palestina” è lo slogan con cui oggi si sono dati appuntamento Si Cobas, associazione Palestinesi in Italia, associazione Giovani palestinesi ed alcune altre sigle per sfilare a Milano da corso Venezia a piazza della Scala nel giorno della festa del lavoro. (La Repubblica)

Un migliaio di aderenti a Sì Cobas, a cui si è unito uno spezzone dell’Associazione palestinesi in Italia, hanno dato vita, sotto una pioggia battente, a una manifestazione che da Porta Venezia raggiungerà piazza della Scala a Milano in occasione del Primo Maggio (LAPRESSE)

'Lavoratori di tutto il mondo uniamoci in corteo contro il genocidio in Palestina' è lo slogan con cui oggi si sono dati appuntamento Si Cobas, associazione Palestinesi in Italia, associazione Giovani palestinesi ed alcune altre sigle per sfilare a Milano da corso Venezia a piazza della Scala nel giorno della festa del lavoro. (Tiscali Notizie)

Il Primo Maggio a Milano è stato ricordato con un lungo corteo che, nonostante la minaccia di pioggia, è partito da corso Venezia per arrivare in piazza Della Scala. Ad aprire la manifestazione i segretari milanesi di Cgil, Cisl e Uil. (Il Sole 24 ORE)

Lo striscione con lo slogan ha aperto il corteo di questa... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Il Primo Maggio a Milano è stato ricordato con un lungo corteo che, nonostante la minaccia di pioggia, è partito da corso Venezia per arrivare in piazza Della Scala. Ad aprire la manifestazione i segretari milanesi di Cgil, Cisl e Uil. (LAPRESSE)