Jack Dorsey co-fondatore di Twitter si dimette da Ceo, al suo posto arriva Agrawal

AGI - Agenzia Italia ECONOMIA

Il titolo vira in negativo a Wall Street. Dopo essere schizzato in alto del 5% subito dopo l'annuncio delle dimissioni di Jack Dorsey da ceo e della nomina di Parag Agrawal al suo posto, le azioni del social network cedono ora lo 0,77% a 46,67 dollari

ack Dorsey, co-fondatore di Twitter, ha lasciato il suo incarico come amministratore delegato del social network e ha nominato Parag Agrawal come suo successore. (AGI - Agenzia Italia)

Ne parlano anche altri media

Chi è Parag Agrawal, il nuovo CEO di Twitter. Il nuovo CEO Parag Agrawal è entrato a far parte dell'azienda nel 2011 come ingegnere pubblicitario, assumendo infine il titolo di CTO nel 2018. (TIMgate)

Insomma: aveva 30 anni e tanti sogni, quando ha fondato il social insieme a Noah Glass, Biz Stone e Evan Williams. Era uno sfregio al dono della sintesi, ma soprattutto il senso che qualcosa era già cambiato nella sua testa. (il Giornale)

Jack Dorsey ha rassegnato con effetto immediato le dimissioni da amministratore delegato di Twitter, che ha fondato insieme a Biz Stone nel 2006. (DDay.it - Digital Day)

Non solo: Dorsey lascerà attorno a maggio anche il suo posto in consiglio di amministrazione, rinunciando quindi a svolgere il ruolo di presidente, o qualunque altra posizione, per “dare a Parag tutto lo spazio di cui ha bisogno”. (Wired Italia)

E li dona in beneficenza”. Jack Dorsey è stato ripagato, sul piano finanziario, per il suo duro lavoro. “Da Twitter ai servizi finanziari: il miliardario Jack Dorsey lancia la sua banca”. “Jack Dorsey vende il suo primo tweet per $ 2,9 milioni con gli Nft. (Forbes Italia)

Eppure da ieri sera, la voce del suo abbandono come CEO sta facendo il giro del globo. Notizia shock in casa Twitter: Jack Dorsey è attualmente CEO del noto social network e di Square, la sua società di pagamenti digitali. (Android Italy)