MALTEMPO in arrivo da venerdì sull'Italia con tanta NEVE sulle Alpi

Leonardo.it INTERNO

L'inverno però stenterà ancora e le condizioni saranno più quelle di un tardo autunno. Al nord comunque la prossima settimana possibilità di qualche momento nevoso anche a bassa quota. Prima pagina - Oggi, ore 07.47. SVOLTA PERTURBATA: si ... (Leonardo.it)

Ne parlano anche altre fonti

L'arrivo della perturbazione che porrà la parola fine al lungo periodo di alta pressione che ha interessato l'Italia durante questa prima metà di gennaio potrebbe aprire le porte all'instabilità di natura nord-atlantica. (Leonardo.it)

L'alta pressione sta abbandonando l'Italia ed è in arrivo una perturbazione atlantica che porterà nubifragi sul settore alto tirrenico e neve sulle Alpi, oggi sara' l'ultimo giorno della presenza dell'alta pressione sull'Italia, da domani infatti correnti piu' ... (abruzzo24ore.tv)

Prossima settimana fredda con neve anche a bassa quota. Meteo Neve Previsioni. (Cinque Quotidiano)

Una perturbazione riporterà domani il maltempo sull'Italia, con piogge al Nord e sulla Toscana, mentre sulle Alpi tornerà la neve. (Centro Meteo Italiano)

Il primo atto del cambiamento configurativo ... Attesa tanta neve sulle Alpi e piogge in pianura ad iniziare dalle regioni settentrionali. (Leonardo.it)

Le condizioni ... Il calo pressorio che sta coinvolgendo il comparto franco-iberico si estenderà nel cuore del Mediterraneo, convogliando masse d'aria instabile relativamente fredda verso l'Italia. (Meteo Giornale)