Fisco: Mef proroga versamenti Irpef, Ires e Irap

Milano Finanza ECONOMIA

I versamenti sospesi dovranno essere effettuati in un'unica soluzione entro il 30 aprile 2021.

Per queste imprese il termine per il versamento della seconda o unica rata d'acconto delle imposte sui redditi e dell'Irap sarà prorogato al 30 aprile 2021.

Il termine per il versamento della seconda o unica rata d'acconto delle imposte sui redditi e dell'Irap dovuta dagli operatori economici sarà prorogato dal 30 novembre al 10 dicembre 2020 con una norma nel decreto legge Ristori Quater, in corso di adozione. (Milano Finanza)

Su altri media

La coperta degli 8 miliardi dello scostamento approvato giovedì alle Camere si è rivelata subito tirata per le tante misure sul tavolo. Il rinvio al 2021 scatterà con perdite del 33% di Marco Mobili, Gianni Trovati. (Il Sole 24 ORE)

Il ristori-quater: proroga del 2° acconto al 10 dicembre. Con il ristori-quater, il versamento del secondo acconto di Irpef, Ires e Irap viene prorogato dal 30 novembre al 10 dicembre per tutti i soggetti esercenti attività d’impresa, arte o professione. (InvestireOggi.it)

Proroga al 10 dicembre per il termine per il versamento della seconda o unica rata d’acconto delle imposte sui redditi e dell’IRAP dovuta dagli operatori economici . Una norma del decreto Ristori Quater, in corso d’adozione, prevede proprio questo slittamento. (SiracusaOggi.it)

Tra l’altro il decreto legge in arrivo prorogherà anche il termine per la presentazione della dichiarazione dei redditi e della dichiarazione IRAP, che sarà fissato al 10 dicembre, assicurando in tal modo dieci giorni in più ai contribuenti e agli intermediari. (Ipsoa)

È atteso per domenica sera, 29 novembre, il Consiglio dei Ministri. Per queste imprese il termine per il versamento della seconda o unica rata d’acconto delle imposte sui redditi e dell’Irap sarà prorogato al 30 aprile 2021. (BergamoNews.it)

Si prevede, inoltre, che i ristori ricevuti dai fondi già citati non concorrano alla formazione della base imponibile delle imposte sui redditi, non rilevino ai fini del calcolo degli interessi passivi e delle spese deducibili né alla formazione del valore della produzione netta. (Toscana Media News)