Isis: Usa 'sorpresi' da offensiva iracheni e iraniani su Tikrit

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
AGI - Agenzia Giornalistica Italia ESTERI

(AGI) - Washington, 3 mar. - Mentre ormai della grande offensiva su Mosul, nelle mani di Isis dallo scorso giugno (operazione sponsorizzata con convinzione - forse eccessiva - dagli Usa), non si parla piu', fonti del Pentagono rivelano come Washington sia ... (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Ne parlano anche altre testate

Una nuova operazione anti-Isis. L'esercito iracheno, supportato da miliziani sciiti e sunniti, ha intrapreso una operazione militare su larga scala per riconquistare la città natale di Saddam Hussein, Tikrit. (Si24 - Il mondo visto da Palermo)

Le forze fedeli al governo di Baghdad si stanno ammassando nella città di Samarra: secondo varie fonti si tratta di migliaia di uomini, sia sciiti che sunniti. (Atlas Quotidiano di Esteri)

BAGHDAD - L'esercito iracheno, appoggiato da migliaia di volontari delle milizie sciite e forze di clan tribali sunniti lealisti, hanno lanciato oggi un'offensiva strategica a tenaglia per strappare all'Isis la città di Tikrit, già feudo di Saddam Hussein, 150 chilometri ... (tio.ch)

Sono impegnati nell'operazione 30'000 uomini a terra, che stanno avanzando su tre diversi fronti, ... (RSI.ch Informazione)

Continua l'offensiva dell'esercito iracheno, appoggiato da combattenti sciiti e sunniti, per riconquistare la citta' natale di Saddam Hussein, Tikrit, in mano allo Stato Islamico. (Radio Vaticana)

Secondo varie fonti, almeno 20.000 uomini stanno partecipando all'operazione, la prima di questa entità contro gli ... (Atlas Quotidiano di Esteri)