Il cardinale Scola: la scuola libera si affermi in Italia come nei Paesi avanzati

ResegoneOnline INTERNO

Oggi, sabato 14 marzo, il cardinale Angelo Scola, arcivescovo di Milano, è intervenuto in piazza Duomo alla marcia della scuola cattolica «Andemm al Domm» intitolata «Liberi di educare la libertà. Una scuola libera è davvero pubblica». Nel suo intervento davanti a migliaia di ragazzi di ogni età, docenti,... (ResegoneOnline)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Redazione - Ven, 13/03/2015 - 07:00. Il ddl del governo: i dirigenti potranno scegliere i docenti, restano scatti e sgravi alle paritarie Assunti 100mila precari. (il Giornale)

Una stima di Tuttoscuola sulla misura del 'premio'. Con la riforma per gli scatti stipendiali degli insegnanti rimane esclusivamente il criterio dell'anzianità "perchè così ci sono più soldi per il ... (Tutto Scuola)

La scuola rappresenta una priorità per l’Amministrazione Pizzarotti che ha programmato interventi significativi all’Anna Frank, dove verranno eseguiti lavori di ristrutturazione, per adeguamento sismico ed energetico, comprendenti la demolizione e successiva ricostruzione della mensa, della palestra e... (La Prima Pagina)

Sugli scatti d'anzianità si torna indietro. Nel disegno di legge di Riforma della Scuola tornano gli scatti di anzianità che il Governo aveva indicato di voler abolire per legarli in buona parte al merito. (Pensioni Oggi)

R-esistenza: Don Luigi Ciotti a Parma (ParmaToday)

Una rivoluzione mancata. Nel ddl presentato ieri solo il 5% degli insegnanti verrà premiato. (Skuola.net)