Pil, Istat: in 2016 Nord Est più veloce media nazionale a +1,2%

ІL Cоrrіеrе dеllа Cіttà ECONOMIA

Il Nordest è ancora il motore dell'economia italiana e sta trainando la difficile uscita del Paese dalla crisi. La crescita dell'occupazione ha seguito quella del Pil a livello territoriale. Nel 2016, secondo le stime preliminari ISTAT, il Prodotto ... (ІL Cоrrіеrе dеllа Cіttà)

Su altri giornali

In particolare il Pil ha registrato un aumento in linea con quello nazionale nel Mezzogiorno (+0,9%), lievemente inferiore nel Centro (+0,7%) e nel Nord-ovest (+0,8%) e superiore alla media nazionale nel Nord-est (+1,2%). (ReggioNotizie)

Secondo i dati diffusi oggi dall'istituto centrale di statistica l'incremento, trainato dagli investimenti, è stato dello 0,4% rispetto al ... (AdnKronos/dpa) - Rallenta la crescita del pil olandese nel primo trimestre dell'anno. (SassariNotizie.com)

Le Ferrovie del Sud Est annunciano che da lunedì 26 giugno a sabato 2 settembre per lavori di manutenzione e potenziamento della rete, su alcune linee vi saranno modifiche alla circolazione con soppressione di alcuni treni In particolare saranno interessate le linee Bari - Putignano (via Conversano) - Martina... (Putignano Informatissimo)

(AGENPARL) – Napoli, 22 giu 2017 – “Il dato relativo all'incremento del Pil vede la Campania al primo posto tra le regioni italiane e segna un cambio di passo che va consolidato. (Agenparl)

Nel 2016 il prodotto interno lordo ha registrato un aumento in linea con quello nazionale nel Mezzogiorno (+0,9%), lievemente inferiore nel Centro (+0,7%) e nel Nord-ovest (+0,8%) e superiore alla media nazionale nel Nord-est (+1,2%). (LaProvinciaNotizie)

A trainare l'economia del Paese è il Nord Est, ma il Mezzogiorno non delude più. Anzi, tiene alta la testa, mentre il Centro resta indietro. (Blitz quotidiano)