Bancomat, stop ufficiale ai prelievi: ecco cosa sta cambiando

Talky Music ECONOMIA

Bancomat, stop ufficiale ai prelievi: ecco cosa sta cambiando. Questi sono motivati proprio dai limiti sempre più stringenti che condizionano il denaro liquido, ossia monete e banconote, nella loro funzione principale che è quella di acquistare/vendere beni e servizi.

Nello specifico, anche un’azione considerabile “normle”, come il prelievo di contante attraverso i numerosi sportelli bancari e postali è in profondo cambiamento, nell’ottica di favorire le transazioni telematiche al posto di quelle tradizionali con monete e banconote. (Talky Music)

La notizia riportata su altre testate

“Consigliamo ai consumatori di raccogliere le prove del rifiuto fotografando cartelli esposti o filmando il rifiuto alla cassa. Alcuni studi molto recenti hanno evidenziato che l’Italia resta indietro rispetto agli altri paesi europei soprattutto del Nord. (TecnoAndroid.it)

Inoltre potranno essere utilizzati chiaramente anche i dispositivi elettronici per i pagamenti contactless. La regola varata dal Consiglio dei Ministri porta dunque questa possibilità, la quale permetterà di rinunciare ai prelievi e al bancomat. (TecnoAndroid.it)

Fisco e commissioni: il giorno in cui non prelevare. Ma prima di vedere qual è il giorno della settimana in cui non prelevare al bancomat è importante sottolineare come proprio il bancomat sia veramente nel mirino del fisco. (iLoveTrading)

A titolo di maggior chiarezza Bancomat S.p.a è l’ente italiano proprietario dei marchi registrati Bancomat e PagaBancomat, nonché gestore dei circuiti contrassegnati da questi marchi 1Il bancomat è uno strumento per prelevare denaro ancora usato, nonostante cresce sempre più l’uso dei pagamenti online. (MetaNews.it)

Bancomat, sta cambiando tutto: ecco cosa sta succedendo. Ecco perchè se i bonifici ed in generale le operazioni telematiche sono incentivate e non presentano limitazioni, essendo naturalmente tracciabili, il contante viene limitato e “disincentivato” non nel possesso ma nell’utilizzo. (Talky Music)