Compensazione crediti transizione 4.0: decreto e piattaforma in arrivo

Fiscoetasse ECONOMIA

Inserisci l'indirizzo Email a cui inviare il pdf: L'interrogazione parlamentare n 3.01145 del 17 aprile con oggetto Iniziative in materia di compensazione dei crediti di imposta per gli investimenti "Transizione 4.0" il Ministro Urso ha replicato quali saranno le prossime mosse, attese dopo la sospensione da parte delle Entrate dell'utilizzo in compensazione di alcuni codici tributo. Leggi anche Crediti d'imposta 4.0: chiarimenti per il codice sospeso 6936. (Fiscoetasse)

Se ne è parlato anche su altre testate

Dallo scorso 31 marzo è infatti possibile usufruire dei suddetti crediti solo previa comunicazione al MIMIT, con una modulistica non ancora approvata. (Borsa Italiana)

Investimenti Transizione 4.0 fuori dal blocco dei bonus 17 Aprile 2024 Il MIMIT annuncia il decreto di sblocco delle compensazioni dei crediti d'imposta per investimenti Transizione 4.0, temporaneamente sospese. (PMI.it)

Crediti di imposta (quasi) ai blocchi di partenza. (Italia Oggi)

Crediti d’imposta congelati

Arriverà “la prossima settimana” il decreto del Mimit (ministero delle Imprese e del Made in Italy), con le regole per compensare i crediti di imposta che riguardano gli investimenti del piano Transizione 4.0 effettuati nel 2023 e 2024. (Qualenergia.it)

Le imprese che hanno realizzato investimenti in beni strumentali nell’ambito del programma Industria 4.0 da oggi non possono utilizzare i relativi crediti d’imposta. È quanto denuncia la CNA richiedendo lo sblocco urgente dei crediti maturati dalle imprese per investimenti effettuati nel corso del 2023. (ravennanotizie.it)

In arrivo il decreto del Ministero delle Imprese e del Made in Italy che sblocca l’utilizzo in compensazione dei crediti d’imposta 4.0 relativi agli investimenti del 2023 e del 2023: ad annunciarlo è il Ministro Urso durante le interrogazioni a risposta immediata che si sono tenute alla Camera nel pomeriggio di oggi, 17 aprile. (Informazione Fiscale)