Bollette del gas, Giorgetti: «Da inizio febbraio un taglio del 40%»- Corriere.it

Corriere della Sera INTERNO

«Lavoriamo anche a un meccanismo per premiare i virtuosi con meno consumi», ha confermato il ministro dell’Economia. Il prossimo aggiornamento delle tariffe da parte di Arera è previsto per il 2 febbraio (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altri giornali

Gas: taglio sulla bolletta di Gennaio, vediamo quanto spenderà ogni famiglia in 1 anno, gli aggiornamenti Prezzo del Gas in calo del 34% (iLMeteo.it)

In base all’andamento medio del mercato all’ingrosso italiano nel mese di gennaio 2023 e per i consumi dello stesso mese, per la famiglia tipo in tutela si registra una diminuzione del -34,2% della bolletta rispetto al mese di dicembre 2022″. (vulturenews.net)

Tariffe ARERA per le bollette di gennaio 2023 sul mercato tutelato: prezzi in calo del 34,2% per i consumi dell'ultimo mese. Bonus Bollette 2023: come ottenere lo sconto 25 Gennaio 2023 Per una famiglia tipo (consumi medi di gas di 1.400 metri cubi annui), la fatturazione del gas per il mese di gennaio 2023 è prevista in calo del 34,2% rispetto alla bolletta di dicembre 2022. (PMI.it)

"Il calo del 34,2% della bolletta del gas sul mercato tutelato per i consumi di gennaio è un'ottima notizia e un passo in avanti importante che mette al riparo molte famiglie. Un risultato raggiunto grazie alle concrete misure attuate dal Governo. (Italia Oggi)

Dopo un anno di crisi energetica e di caro-bollette la situazione sembra leggermente migliorare in questi primi mesi del 2023 (Player.it)

Prezzo del Gas in calo del 34% Sono in nettorelativi al mese dicon l'aggiornamento mensile dell'Arera (l'Autorità di regolazione per energia, reti e ambiente). Un. L'Arera spiega anche che il primo mese dell'anno, ha registrato una quotazione media all'ingrosso molto più bassa rispetto a quella di dicembre, il prezzo della materia prima gas per i clienti in tutela è pari a 68,37 euro a Mwh. (iLMeteo.it)