Eclissi totale di Sole: sarà visibile anche dall’Italia

Il 20 marzo 2015 ci sarà un’eclissi totale di Sole e sarà perfettamente visibile in tutta Europa, in particolar modo nei cieli nordici. Un evento molto atteso visto che non capitava dal 1999. In Italia sarà parziale e avremo dunque non il buio, bensì la penombra, nell’arco orario tra le 9.00 e le 12.00 del... (Vesuviolive.it)

Su altri giornali

20 marzo 2015, eclissi totale di Sole: Europa a rischio blackoutIl 20 marzo circa il 95% del Sole scomparirà per alcune ore dai cieli europei, in particolare quelli del nord Europa. (Yahoo Notizie)

L'eclissi sarà totale solamente se osservata dall'Artico, ma dall'Italia il Sole sarà comunque coperto al 60%. il 20 Marzo 2015 ci sarà un'eclissi solare che sarà visibile anche in Italia, un evento davvero straordinario. (Impronta Unika)

E' allarme in alcuni paesi europei per un'eclisse del sole, attesa per il prossimo mese di marzo. La paura è legata al blackout che potrebbe mandare in tilt la rete energetica in molti paesi dove sono cresciuti a dismisura gli impianti di energia solare. (Quotidianodiragusa.it)

Il 20 marzo 2015 sarà visibile in Europa, compresa l'Italia, una eclissi solare, con inizio alle ore (Utc) 7:40 e la fine alle ore 11:50. Per questo motivo questa eclissi soalre sarà test senza precedenti per il ... (Mainfatti.it)

Non bastavano le lobby del petrolio. Anche il cielo mette i bastoni tra le ruote al fotovoltaico in Europa. (greenMe.it)

L'allarme è stato lanciato dai gestori dei sistemi elettrici dislocati su tutto il territorio europeo e il motivo è abbastanza semplice: sono ... (VNews24)