Martina: Vogliamo sconfiggere il caporalato entro due settimane il piano d'azione

LaPresse INTERNO

Roma, 27 ago. (LaPresse) - "C'é un impegno forte da parte del governo per contrastare il fenomeno molto delicato del caporalato che ha radici antiche". Lo afferma il ministro delle Politiche Agricole Maurizio Martina, dopo l'incontro avvenuto questa ... (LaPresse)

Ne parlano anche altre testate

La questione dello sfruttamento della manodopera a basso costo in agricoltura è di nuovo argomento di discussione dopo il caso dei pomodori raccolti in Puglia, sottopagati a meno di 8 centesimi al kg, insufficienti a coprire i costi di produzione e di ... (Coldiretti Giovani Impresa)

Il governo si mobilita nella lotta al caporalato, dopo i quattro braccianti morti nelle ultime settimane nelle campagne pugliesi mentre lavoravano in nero. (L'Huffington Post)

ROMA (Public Policy) - Si è tenuto oggi il vertice nazionale sul caporalato, al ministero delle Politiche agricole, per definire il piano di azione per il contrasto al fenomeno e al lavoro irregolare in agricoltura e l'inizio delle attività della "Rete ... (Public Policy, agenzia di stampa politica e parlamentare)

Lo ... (ilVelino/AGV NEWS)

“Sul caporalato c'è un impegno molto forte del governo per un piano d'azione organico e stabile che sarà messo a punto entro quindici giorni dalla cabina di regia della Rete del lavoro agricolo di qualità costituita con il decreto 'Campo Libero 2014 ... (Imola Oggi)

A Borgo Mezzanone il campo scuola contro il caporalato (La Repubblica)