Cani e gatti in un mondo tech: crescono le soluzioni innovative per i nostri pet

Corriere Innovazione ECONOMIA

La tecnologia e il mondo degli animali sono settori sempre più legati.

Se si guarda al vasto numero di soluzioni, start up, accessori e iniziative, sempre più forte è la combinazione tra questi ambiti.

Idee innovative per favorire la gestione del lavoro dei veterinari, ma il controllo degli animali, il loro intrattenimento e strumenti non solo utili, ma anche di design, incontrano sempre di più il gusto dei padroni di oggi, con ampie prospettive di inserimento nel mercato per chi sa creare qualcosa di irresistibile per gli amici a quattro zampe che animano la vita delle famiglie. (Corriere Innovazione)

Su altre testate

Con questi trucchetti geniali sarà possibile rimuovere definitivamente tutti i peli di cani e gatti da vestiti e mobili, sarà davvero un gioco da ragazzi Chi possiede animali a quattro zampe sa che sbarazzarsi dei loro peli è un’ardua impresa. (kronic)

Sarà anche per questo che Dog Heroes è una delle aziende under 30 più influenti. Come uno dei suoi fondatori, Laganà, che non ha dubbi: «Il nostro successo? (Corriere della Sera)

Infatti, chi possiede questo animale domestico è meno esposto agli infarti secondo uno studio svedese. Secondo i ricercatori scandinavi, infatti, il rischio di morte da infarto si riduce addirittura del 30% abitando con Fido. (Proiezioni di Borsa)

Attenzione a questo errore molto comune quando compriamo il cibo del cane. Per scegliere gli alimenti nel mare magnum dei prodotti bisognerà tenere conto dei valori nutrizionali e imparare a leggere le etichette. (Proiezioni di Borsa)