Matteo Renzi dopo l'assemblea a Pompei e lo sciopero Alitalia: "Fa male, dovremo difendere i sindacati da se stessi"

Il Fatto Quotidiano INTERNO

Il premier definisce la riunione sindacale al sito archeologico "scandalosa". Ma precisa: "Nessuno mette in discussione i diritti dei lavoratori, ma c'è bisogno di buon senso e ragionevolezza". Barbagallo, Uil: "Per una volta sono d'accordo". Cgil ... (Il Fatto Quotidiano)

Ne parlano anche altri media

Sulla chiusura degli Scavi di Pompei lo sciopero Alitalia con la cancellazione di 60 voli il premier aveva scritto: “Vedere che dopo tutto il lavoro fatto per salvare il sito e quindi i posti di lavoro a Pompei un'assemblea sindacale blocca all ... (Notizie Free)

“La Stampa” sul suo sito web ha posto ai lettori la seguente domanda: «In autunno occorrono nuove regole per gli scioperi: lo stop dovrà avere il consenso di almeno metà dei lavoratori. (altroquotidiano.it)

"Sono diritti sacrosanti". Ma senza prescindere, specifica il Premier, da buon senso, ragionevolezza, responsabilità e rispetto nei confronti di chi involontariamente divien vittima delle agitazioni. (Solo News)

Il premier non ha peli sulla lingua e tira in ballo i sindacati per quando accaduto a ... (Baritalia News)

"Vedere che, dopo tutto il lavoro fatto per salvare il sito e quindi i posti di lavoro a Pompei, un'assemblea sindacale blocca all'improvviso migliaia di turisti sotto il sole o vedere che, dopo le nottate insonni per coinvolgere Etihad e evitare il ... (Adnkronos)

Grazie al Fattoquotidiano.it potrebbe essere stata smentita, con le dovute prove schiaccianti, la notizia diventata un vero e proprio scandalo nazionale, secondo cui l’assemblea sindacale del 23 luglio, che si è svolta davanti agli scavi di Pompei, fosse non autorizzata, organizzata al momento senza alcun... (Vesuviolive.it)