Roma, le nozze di Figaro secondo Strehler

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Debutta giovedì 21 alle 19, al Teatro Costanzi, uno storico allestimento delle mozartiane Nozze. E’ la versione scaligera degli anni ’70, pensata da Giorgio Strehler (in origine per la reggia di Versailles) e ripresa per quest’edizione romana da Marina Bianchi…Continua a leggere → (La Prima Pagina)

La notizia riportata su altre testate

Le nozze di Figaro all'Opera di Roma (La Repubblica)

Sarà un Elio di… “qualità” quello che calcherà il palcoscenico del Teatro Vittorio Emanuele il 22 e 23 maggio. In uno spettacolo che vedrà il cantante esibirsi nella versione... (Infomessina)

Si aprirà con Mozart ed il suo “Don Giovanni”, eseguito nella versione di Vienna, con la regia di Lorenzo Regazzo e la direzione d’orchestra di Giovanni Battista Rigon, la... (Vicenzareport)

Un monumento del teatro musicale, molto più di un'opera buffa tanto che Wagner la definì «commedia per musica»: dopo 10 anni di assenza, torna al Teatro dell'Opera di Roma «Le nozze di Figaro», capolavoro in 4 atti di Wolfgang Amadeus Mozart su ... (Il Messaggero)

È l'omaggio a uno dei più grandi registi della scena italiana e internazionale con uno dei suoi ... Debutta giovedì 21 maggio al Teatro Costanzi «Le nozze di Figaro». (Corriere della Sera)