Volkswagen come Renault: accusa di frode in Francia

FormulaPassion.it ECONOMIA

Non c’è pace per Volkswagen.

In quanto a Renault, la casa automobilistica della Losanga ha comunque fatto sapere che procederà a depositare 20 milioni di euro per eventuali multe a cui si aggiungeranno altri 60 milioni, sempre per la stessa ragione.

Oltre a Renault e VW, nel mirino degli stessi investigatori sarebbero finiti anche i gruppi FCA e PSA

Sono stati gli investigatori francesi a mettere sotto la lente l’attività del marchio di Wolfsburg, proprio come accaduto solo ieri nei confronti di Renault: anche la Losanga infatti potrebbe essere accusata di frode nell’ambito di un’inchiesta aperta nel 2017. (FormulaPassion.it)

Ne parlano anche altre fonti

D’altronde, Volkswagen è una delle case che più hanno risentito di questa crisi: oltre 100.000 veicoli non sono stati prodotti a causa della carenza di queste componenti “Penso che al momento abbiamo raggiunto il punto più basso di questa crisi – ha spiegato Murat Aksel, responsabile degli acquisti Volkswagen, ai microfoni del quotidiano tedesco Handelsblatt – Stiamo affrontando le sei settimane più difficili“. (FormulaPassion.it)

Il fischietto ha raccolto la sfera per poi consegnarla direttamente alla Turchia che ha battuto il calcio d’inizio. Compiuta la sua missione, la mini Volkswagen radiocomandata, ha fatto dietrofront e lasciato il campo tra lo stupore generale. (AutoMotoriNews)

dvertisements. . . . Sony ha presentato Airpeak S1, primo drone della sua linea professionale pensata per supportare le mirrorless Alpha. (HelpMeTech)

Si tratta di una strategia nuova, dato che per il momento i sistemi di guida autonoma disponibili sul mercato – come Tesla Autopilot – erano sempre stati acquistabili come optional dal costo decisamente importante, fino a 7.500 euro. (Tom's Hardware Italia)

Volkswagen ragiona ad una sorta di variante digitale della propria piattaforma modulare in grado di memorizzare tutte le informazioni desiderate e collegate ad uno stesso cliente. “Le auto del futuro – ha sintetizzato Ulbrich – dovranno offrire le stesse funzioni di quelle dell'elettronica di consumo”. (La Stampa)

Si tratta di una mossa che permette al gruppo Volkswagen di mantenere costante la sua partecipazione nella società a circa il 20%. (FormulaPassion.it)