L'Italia non è un paese per giovani: sono più poveri dei loro nonni. In Calabria l'unica possibilità è la fuga

Quotidiano online ECONOMIA

Censis, cinquantesimo Rapporto Annuale sulla situazione del Paese: giovani sempre più poveri, con lavori a basso costo. In Calabria la loro unica possibilità è quella di fare le valige e partire. ITALIA – Un'Italia bloccata, ripiegata su se stessa ... (Quotidiano online)

Ne parlano anche altri giornali

Politica e società restano separate in casa con "reciproci processi di rancorosa delegittimazione". (www.aboutpharma.com)

Sono moderni salvadanai quelli dove gli italiani conservano soldi che non investono: si è arrivati a oltre 114 miliardi di euro nel 2015, ci dice il Censis, facendoci capire che questa cifra equivale a più del Pil di un Paese come l'Ungheria, una ... (Corriere della Sera)

Secondo il 50.mo rapporto del Censis, per la prima volta i figli saranno più poveri dei genitori. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Referendum, ironia social: "Trenini e spumante", al Cnel "si festeggia"

(Teleborsa) - Alla fine di ottobre 2016, la cifra di quasi 160 mila arrivi di migranti da inizio anno già supera quella del 2015 e si avvicina al record dei 170 mila sbarcati due anni fa. (Il Messaggero)

Roma soffre di nanismo, dal punto di vista economico, della natalità, dell ... Sorpassati anche dalle città dell'est. (Radio Colonna)

Ironia social sulle conseguenze della vittoria del No.. (La Repubblica)