Proteste in Grecia: sacrifici insostenibili. Fmi: tagliare il debito

Radio Vaticana ECONOMIA

Mercati europei nervosi nel giorno dell'Eurogruppo straordinario sulla Grecia: ieri il Parlamento di Atene ha approvato nuove misure di austerità per sbloccare la seconda tranche del terzo piano di aiuti internazionali da 86 miliardi di euro. Al centro ... (Radio Vaticana)

Ne parlano anche altre fonti

L'Eurogruppo spera di trovare un accordo sul debito greco entro fine maggio. Il presidente dell'Eurogruppo Jeroen Dijsselbloem ha dichiarato che un accordo sull'alleggerimento del debito greco potrebbe arrivare entro il 24 maggio. (Internazionale)

É molto tempo che, su giornali e mass media in generale, non si sente più parlare della Grecia, dei suoi conti disastrati e dei rapporti con l'Unione europea. (Bergamo Post)

Oggi l'Eurogruppo per il via libera agli aiuti da 5,7 miliardi. Le trattative a Bruxelles, le proteste ad Atene e i richiami da Washington. (La Stampa)

I riflettori dell'Europa si accendono ancora una volta sulla Grecia. (FIRSTonline)

Nonostante il varo del nuovo pacchetto di austerity da parte di Atene la decisione sullo sblocco della seconda tranche del piano di salvataggio è rinviata ai prossimi giorni - Dei 215 miliardi di aiuti accordati finora solo 10 sono finiti nelle casse ... (FIRSTonline)

Atene - Il parlamento di Atene da il via alle riforme del sistema pensionistico e fiscale. Durante il voto fuori dal palazzo istituzionale della capitale greca migliaia di persone hanno manifestato chiedendo il ritiro delle due riforme. (Paese Italia Press)