Energia, manca l'intesa in Ue sulle misure: si punta a dicembre

Rai News ECONOMIA

Il consiglio dei ministri dell'Energia di dicembre sarà un appuntamento fondamentale e potrà preparare il summit dei leader".

Per quanto riguarda le politiche fiscali e l'energy mix ciascun Stato membro ha una situazione diversa", ha spiegato la commissaria Ue all'Energia, bocciando, di fatto, la proposta spagnola di disaccoppiare i prezzi dell'elettricità da quelli del gas.

Le riserve verrebbero così acquisite in maniera congiunta in tempi di prezzi bassi e ciò darebbe una certa sicurezza. (Rai News)

Su altre fonti

L’ allarme riguarda tutti, la luce all’orizzonte ancora non si vede ma sulla controffensiva da mettere in campo l’Ue non riesce a trovare alcuna intesa. Nel giorno in cui in Italia si registra un nuovo salto dei prezzi dei carburanti, con il gasolio che sfonda 1,6 euro a litro tornando ai massimi dal 2014, al Consiglio straordinario dei ministri dell’Energia Ue a Lussemburgo, sul caro-bollette si va in ordine sparso. (L'Eco di Bergamo)

Il cerchio non riesce a chiudersi, dopo che il Consiglio europeo la settimana scorsa aveva rinviato ogni decisione al Consiglio energia, che a sua […]. Potrebbe interessarti anche: (Qualenergia.it)

L'articolo Energia, l’Ue si divide sul caro-bollette proviene da (Sicilia Economia)

Ogni lunedì la redazione di siderweb realizza il siderweb TG, il telegiornale della siderurgia che ti aggiorna sulle più importanti notizie della settimana Resta comunque sintonizzato su siderweb: organizziamo eventi, focus ai quali partecipano operatori italiani e stranieri, momenti nei quali ci si confronta per capire quale direzione stanno prendendo i mercati. (Siderweb)

I tassi di inflazione annua più bassi sono stati invece registrati in Irlanda (+15%), Italia, Finlandia e Grecia (tutti +18%) Autore: Redazione. Negli ultimi due decenni, i prezzi dei carburanti e dei lubrificanti per il trasporto personale nell'UE sono stati estremamente volatili, con tassi di inflazione annua compresi tra -20% e +20%. (idealista.it/news)

Il ministro Cingolani ha lodato le riserve italiane, più alte della media Ue. Il vertice dei ministri dell’Energia degli stati membri dell’Unione europea si è concluso con un nulla di fatto. Al vertice dei ministri dell’Energia dell’Unione europea si è deciso nulla sul gas e sulla riforma del mercato elettrico. (Startmag Web magazine)