da almeno 10 Paesi Ue

Metro ECONOMIA

Ci sono già dieci ministri che hanno firmato la proposta, inizialmente lanciata da Francia, Italia, Germania e Spagna, perché la "web tax" allo studio a livello di Ue e anche di Ocse preveda che i giganti di internet siano tassati sulla base del fatturato anziché dei profitti. E' quanto viene fuori… (Metro)

Ne parlano anche altri media

Cinque paesi hanno gia' dato il loro appoggio alla proposta presentata da Italia, Francia, Germania e Spagna per una "web tax" che colpisca i fatturati anziche' gli utili dei giganti dell'economia digitale. (Corriere Quotidiano)

La presidenza estone non condivide però l'impostazione proposta, indicando la possibilità di tassare le società partendo dal numero dei clienti e/o dei… (FIRSTonline)

Una collaborazione tra le due sponde dell'Atlantico è necessaria: puntare sull'idea che ka fair taxation non è radicata su un luogo, ma su una soglia.... (CorCom)

Prende il via oggi a Tallinn la due giorni dell'Eurogruppo (capi di stato e governo) e dell'Ecofin (ministri delle finanze europei) con grandi... (Teleborsa)

La Francia tenta di persuadere l’Unione europea a stanare le tasse dovute da Google e dagli altri colossi del digitale con una web tax (Formiche.net)

«Ci sono opinioni diverse» ha dichiarato in merito Jeroen Dijsselbloem,… (il Giornale)