Il crollo del petrolio trascina giù la Russia

Metro ECONOMIA

ROMA «La situazione è critica. Un anno fa non potevamo immaginare questo neppure nei nostri incubi peggiori. Credo che l'esperienza accumulata in molti anni aiuterà a trovare la giusta soluzione e sopravvivere a questa situazione. Lo spero davvero ... (Metro)

Su altri media

Nonostante la Banca Centrale russa abbia tentato di salvare la propria valuta portando i tassi di interesse dal 10,5 al 17%, il rublo ha registrato un tonfo da record. Appena un sussulto e la ... (Avanti!)

SAV. La divisa nazionale continua ora a subire oscillazioni. (Il Giornale di Vicenza)

"Scontiamo il crollo dei prezzi del petrolio - dice la numero uno della Banca Centrale Russa, Elvira Nabiullina -. Il rublo resiste al freno a mano tirato da Mosca e accelera la ... (euronews)

Continua la caduta del rublo, che ha perso più del 20 per cento del suo valore. L'euro ha toccato quota 100 sulla moneta russa e il dollaro è scambiato a 80 rubli. (Internazionale)

Gli effetti della misura straordinaria sono durati poco e questa mattina la moneta russa è precipitata nuovamente ai minimi storici assoluti: per acquistare ... (Leonardo.it)

Nel pomeriggio di martedì 16 dicembre la moneta russa ha perso il 20 per cento nell'arco di poche ore, arrivando a toccare quota 80 sul dollaro e varcando quel limite che fino a pochi mesi fa era ... (Internazionale)