Il Papa scrive alla nipote di Agustoni

Reggio Prima Pagina ESTERI

Il cardinale Agustoni aveva 94 anni. Al termine della Messa, il Papa Francesco presiederà il rito dell'Ultima Commendatio e della Valedictio. Le esequie del Cardinale Agustoni si terranno in San Pietro martedì 17 gennaio. Con la morte del ticinese, il ... (Reggio Prima Pagina)

Ne parlano anche altre fonti

Il pontefice ha intanto inviato un telegramma a firma personale alla nipote del porporato, che vive a Porza, ricordando "la testimonianza di zelo sacerdotale e di fedeltà al vangelo" data da Agustoni. (ReggioNotizie)

La notizia, pubblicata dal Giornale del Popolo, è stata confermata stamani dal portavoce della Conferenza dei vescovi svizzeri, Walter Müller. BALERNA - Si è spento ieri a Roma all'età di 94 anni il cardinale ticinese Gilberto Agustoni. (tio.ch)

Nato a Sciaffusa il 26 luglio 1922, fu ordinato sacerdote il 20 aprile 1946 nella cattedrale di Lugano da monsignor Angelo Jelmini che lo nominò vice-assistente generale dell'Azione Cattolica diocesana e assistente di don Alfredo Leber, ... (il Giornale)

Originario della Svizzera, venne ordinato sacerdote nel 1946, quando aveva poco meno di 24 anni. Il futuro cardinale Agustoni lavorò poi presso la Congregazione per il Culto Divino e la Disciplina dei Sacramenti. (PostGenovaOnline)

Originario di Balerna, era nato a Sciaffusa il 26 luglio 1922. Ordinato sacerdote il 20 aprile 1946 a Lugano dal vescovo Angelo Jelmini, quattro anni ... (RSI.ch Informazione)

Il Vaticano ha intanto informato che papa Francesco si unirà alla parte finale delle esequie, "ultima commendatio" e "valedictio". (Mondo TiVu)