Ecco "Compra Originale". Vademecum in dieci punti

il Resto del Carlino INTERNO

Si festeggia oggi per la prima volta il "made in Italy", e la giornata nazionale dedicata alle eccellenze italiane è l’occasione per la Confcommercio-Ascom e da Federmoda Forlì per ribadire la centralità delle piccole imprese commerciali presenti in città e il loro ruolo nel promuovere la qualità dei prodotti nostrani. E per contribuire fattivamente alla promozione dei prodotti italiani e contrastare il fenomeno della contraffazione, le due associazioni hanno realizzato un vademecum dal titolo "Compra Originale", con informazioni utili per gli imprenditori e i consumatori. (il Resto del Carlino)

La notizia riportata su altri media

L’evento si è concentrato in particolare sul Made in Italy in Calabria e in particolari sui prodotti tipici agroalimentari di eccellenza, oltre che sulla creatività calabrese tra arte antica, nuove tecnologie e sostenibilità. (StrettoWeb)

TRIONFO, ANCORA – Marko Arnautovic all’Inter ci è stato già tantissimi anni fa e poi ci è ritornato la scorsa estate. (Inter-News)

Chieti, a margine della XVIII Convegno Nazionale di Asstra. Lo ha detto Maxmilian Di Pasquale, Direttore generale Tua s.p.a. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

La prima delle Giornate del Made in Italy, organizzata dall'Assessorato alle Attività Produttive della Regione Molise, ha riscosso un grande successo questa mattina a Castel del Giudice. (Primonumero)

In occasione della prima Giornata Nazionale del Made in Italy, istituita dal Ministero delle Imprese e del Made in Italy su proposta di Altagamma, si inaugura a Roma, a Palazzo Piacentini, la mostra Lo Specchio dell’Eccellenza Italiana – Viaggio nella manifattura di Altagamma, che sarà aperta al pubblico fino al 28 aprile. (LA STAMPA Finanza)

“Sono innanzitutto le imprese le vere custodi del Made in Italy. La celebrazione della Giornata del Made in Italy, istituita dalla legge 206/2023 proprio nell’anniversario della nascita di un genio italico del calibro di Leonardo da Vinci, rappresenta l’occasione per riflettere su questo tema e trovare nuovi strumenti a sostegno delle nostre filiere produttive e dei servizi”. (piacenzasera.it)