Mps, rumor sul salvataggio. Meno soldi dallo Stato, quasi raddoppiati gli esuberi

Finanza.com ECONOMIA

Le trattative tra Mps da una parte e Ue e Bce dall'altra per definire se e in che modo avverrà la ricapitalizzazione della banca senese attraverso gli aiuti di Stato sembrano fare qualche passo in avanti. La buona notizia, stando alle indiscrezioni ... (Finanza.com)

La notizia riportata su altre testate

Il conto per le casse pubbliche dovrebbe scendere a un ammontare fra i cinque e i sei miliardi di euro - La Banca però potrebbe essere costretta a mandare via quasi il doppio dei dipendenti previsti - Emesso nuovo bond da 4 miliardi con garanzia di Stato. (FIRSTonline)

(askanews) - Sono 1.300 i dipendenti del Monte dei Paschi di Siena che hanno chiesto di aderire alla prima tranche di uscite volontarie prevista dall'attuale piano industriale di Mps. Siena, 15 mar. (La Prealpina)

Banca Monte dei Paschi di Siena lancia Mps Mio, un nuovo conto corrente a pacchetto, con una componente di base, data dal modulo scelto, più una componente variabile data dai prodotti facoltativi aggiuntivi che il cliente può selezionare e variare nel ... (Investire Oggi)

E poi ci ... Il Governatore di Bankitalia Ignazio Visco Il governatore di Bankitalia, Ignazio Visco, spende parole di incoraggiamento. (agenzia Impress)

Banca Mps emette un titolo con garanzia dello stato per 4 miliardi di euro nominali, con scadenza nel 2020 e cedola dello 0,75%. (Toscana24)

L'ammontare degli aiuti di Stato necessari a salvare Mps potrebbe essere inferiore al previsto, ma lo sconto non sarà indolore. (FIRSTonline)