Intesa annuncia risultati in crescita. Messina: "Con UBI diventiamo seconda banca in UE"

Teleborsa ECONOMIA

"L'identikit della persona che dovrà prendere le redini di UBI - ha detto - corrisponde a Gaetano Micchiché, un uomo di cui mi fido, una figura di prestigio, che sia in grado di gestire situazioni complesse".

Si tratta del risultato migliore dal 2008 e rappresenta l'86% dell'utile minimo atteso per tutto il 2020 di 3 miliardi.porterà benefici al Gruppo, che può prospettare unad integrazione conclusa. (Teleborsa)

Se ne è parlato anche su altri media

23 dello Statuto sociale di UBI Banca; determinazioni inerenti e conseguenti. Il Consiglio di Amministrazione di Ubi Banca, riunitosi giovedì, ha proceduto alla cooptazione di Gaetano Micciché come Consigliere e alla sua nomina quale consigliere delegato e direttore generale, con i poteri e le deleghe previsti dalla normativa in essere e dallo Statuto sociale di Ubi. (BergamoNews.it)

Vediamo come, a cominciare proprio da oggi, giorno in cui gli azionisti che hanno aderito vedranno realizzarsi lo scambio azionario: per ogni 10 azioni Ubi che hanno conferito, ne riceveranno 17 di Intesa (Corriere Bergamo - Corriere della Sera)

Attualmente è Vice Presidente di Prelios e fa parte del Consiglio di Amministrazione di Rcs. Il Consiglio di Amministrazione di Ubi Banca ha cooptato nella mattina di giovedì 6 agosto Gaetano Micciché come Consigliere per procedere alla sua nomina come consigliere delegato e direttore generale dell’istituto bancario. (Varesenews)

Prima granitici oppositori dell’Opas di Intesa Sanpaolo su Ubi Banca, poi encomiastici aderenti all’Offerta pubblica di acquisto e scambio che s’è chiusa con un plebiscito per Ca’ de Sass. Una pioggia di milioni per i soci del Car, buoni ultimi (e ormai costretti dalla situazione) nell’accreditarsi come novelli alfieri della banca leader italiana grazie alle «ampie rassicurazioni» ricevute da Intesa su clienti, dipendenti, territori e azionisti. (Corriere Bergamo - Corriere della Sera)

E per questo motivo vogliamo, con tutte le nostre forze, che l'integrazione di Ubi Banca in Intesa Sanpaolo dia vita a una realtà che rappresenti il pilastro della ripresa economica". A tutti i dipendenti di Ubi Banca intendo fin da subito assicurare l'impegno di tutto il management di Intesa Sanpaolo, per rafforzare l'identità già comune tra i due istituti, forti anche di valori e culture aziendali simili". (Tiscali Notizie)

Di certo con questa mossa abbiamo creato un ulteriore significativo distacco dall'altro player italiano, che non è più la più grande banca italiana fuori dall'Italia, perché lo diventiamo noi". E mi occuperò con il personale di Ubi banca che andranno nel mondo Bper possano essere valorizzate. (TargatoCn.it)