Siria: Svizzera, bene accordo Kerry-Lavrov, pronti ad aiutare

TicinOnline.ch ESTERI

BERNA - La Svizzera accoglie favorevolmente l'accordo fra Stati Uniti e Russia sulle armi chimiche siriane, annunciato oggi a Ginevra al termine dei colloqui fra rispettivi ministri degli esteri, John Kerry e Sergei Lavrov. In un comunicato il Dipartimento ... (TicinOnline.ch)

Su altri giornali

In base a un rapporto pubblicato sul Bulletin of the Atomic Scientists, Israele avrebbe la capacità di fabbricare più di 190 bombe nucleari e, secondo la Cia, avrebbe da decenni una riserva di armi chimiche. (IBTimes Italia)

L'annuncio del segretario di stato Kerry è arrivato al terzo giorno di colloqui a Ginevra con il ministro degli esteri russo Lavrov. Gli Stati Uniti e la Russia hanno raggiunto un accordo per il controllo dell'arsenale chimico di Assad. (RaiNews24)

Il primo passo sarà la definizione quantitativa e qualitativa delle armi in questione. Il Ministro russo, Lavrov, ha precisato che vale il ... (euronews)

Il presidente russo approfitta delle debolezze di Obama per incassare un successo storico e allargare la sua influenza nell'area. Fiamma Nirenstein - Lun, 16/09/2013 - 07:32. (il Giornale)

Non solo armi chimiche. (Lettera43)

Ban Ki-Moon: ''Piu' vicina soluzione politica''. Kerry: ''Azione ispettori Onu entro novembre e arsenale distrutto entro meta' 2014''. (Agenzia di Stampa Asca)