La scuola parte con quattro handicap

Primo giorno in classe per gli studenti di Abruzzo, Friuli Venezia Giulia, Lombardia, Molise, Piemonte, Umbria, Valle d'Aosta, Veneto e provincia di Trento: ma i problemi restano sul banco. Mancano i prof. Un terzo delle cattedre coperto dai supplenti. (La Stampa)

Ne parlano anche altri giornali

SCUOLA LE ULTIME NEWS AD OGGI 12 SETTEMBRE – La Scuola italiana oggi riapre i battenti per studenti e professori. (ContattoNews.it)

L'algoritmo contestato, il Tfa, la scuola dell'infanzia: "Il salto ci sarà quando potremo utilizzare le ... La riforma al banco di prova dopo la bufera sul concorso dei docenti, la rabbia degli insegnanti assunti lontano da casa. (Cisl)

“Domani inizia o riprende una grande avventura per i ragazzi e per insegnanti, bidelli, personale amministrativo. (Vicenzareport)

I troppi supplenti. E la corsa per dare una scuola agli studenti del terremoto. (La Citta di Salerno)

“Auguri carissimi a tutti i ragazzi e agli insegnanti che ripartono quest'anno con molti strumenti in piu' e anche qualche responsabilità e sfida in più”, sono queste le parole dichiarate dal ministro dell'Istruzione Giannini al margine del Festival ... (News Italiane)

Difatti l’ormai prossimo 15 settembre riparte la scuola con circa 900 mila studenti in Campania: a Napoli sono circa 140 mila. Riparte con non pochi... (Vesuviolive.it)