Nuovo Bash Bug critico per i sistemi Unix

Si urla quasi alla catastrofe, ed effettivamente lo sembra. Ciò che è stato scoperto da alcuni ricercatori sembra essere quasi più pericoloso di Heartbleed, il bug OpenSSL che ha messo in ginocchio tutto il mondo in pochi giorni. È il Bash Bug, una vulnerabilità ... (Ridble)

Se ne è parlato anche su altri giornali

La sicurezza in Rete, dopo l'attacco del potente Heartbleed, bug che non ha mancato di scardinare le difese di numerosi siti arretrati nell'aggiornamento dell'OpenSSL, è nuovamente minacciata dall'arrivo di Shellshock, successore di Heartbleed in termini di ... (TecnoYouth)

Ora, però, la ... Il web non è mai un posto sicuro. (L'ultima Ribattuta)

Un difetto di programmazione soprannominato “Bash Bug”, o “Shellshock” rappresenterebbe una potenziale minaccia per milioni di computer, server, dispositivi medici, centrali elettriche, impianti idrici comunali e oggetti comuni, quali frigoriferi e macchine ... (In dies)

Una falla che ... (IPod Italia - blog italiano sull'Apple iPod)

Dopo Heartbleed, il virus che la scorsa primavera terrorizzò mezzo mondo, ora arriva un bug ancora più forte e pericoloso. Secondo gli esperti, colpirà almeno 500 milioni di ... (LiberoQuotidiano.it)

Dopo Heartbleed arriva Shellshock una nuova vulnerabilità di Linux Bash che permette a un malintenzionato di attaccare eseguendo qualsiasi tipo di comando sul sistema colpito. (KeyforWeb)